Pro Bono
I professionisti dello Studio Legent sono da sempre impegnati nel sociale attraverso la partecipazione ad attività di volontariato e fornendo consulenze legali "pro bono" nei confronti di soggetti operanti nei settori di pubblica utilità.

Le richieste di consulenza gratuita pervenute allo Studio Legent sono oggetto di una preliminare valutazione da parte dei professionisti i quali discrezionalmente possono verificarne i presupposti di necessità e meritevolezza al fine di assicurare un elevato livello di professionalità ad un numero limitato di casi selezionati.
Lo Studio Legent si riserva, inoltre, la possibilità di assumere incarichi di difesa giudiziale di soggetti non abbienti qualora ricorrano i presupposti di legge per l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato.
Law Diaries
Una rassegna di articoli redatti dal team dello Studio Legent che affrontano questioni legali di maggiore interesse ed attualità al fine di chiarire aspetti altrimenti poco comprensibili del diritto penale e del diritto civile.

Gli ammortizzatori sociali ai tempi del covid-19
Autore: Francesca TrauzzolaCome la Cassa Integrazione interviene per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Il contratto di assicurazione e le clausole di rivalsa.
Autore: Emanuele MambriniContratti di assicurazione RC auto e le clausole di rivalsa: vessatorie o non vessatorie? E' possibile escluderle? Esame alla luce della recente giurisprudenza della Corte di Cassazione.

Il trasferimento del lavoratore che assiste il familiare disabile.
Autore: Francesca TrauzzolaIl ruolo della famiglia nella cura e nell'assistenza delle persone portatrici di handicap.

Il nuovo Regolamento Europeo sulla privacy (GDPR): la sfida.
Autore: RedazioneLe novità introdotte dal nuovo GDPR